Peer e futuro: come te lo immagini ?
- lorenzoniero93ln
- 24 gen 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Tenendo conto delle informazioni che abbiamo oggi circa il futuro, si può ancora parlare e pensare alla peer education o è finita un'epoca che ci chiede di ripensare completamente la metodologia ?
Riteniamo che la Peer Education non sia arrivata al capolinea ma che necessiti, se è il caso, di adattarsi in maniera efficace alle nuove prospettive che ci offre la realtà. Questo perché si tratta di un progetto necessario e utile per trasmettere efficacemente ai ragazzi apprendimenti che nella vita possono trovare sempre applicazione ed esser utili alla salvaguardia propria e degli altri. A maggior ragione in un momento di emergenza e post-emergenza sanitaria, troviamo utile il ruolo dei Peer, come messaggeri di salute e prevenzione.
Guardando ai nostri percorsi all’interno di questo programma ci accorgiamo che è stato fatto sicuramente un grande lavoro per rendere al Peer come è oggi, al passo con alcuni temi e sempre in cerca di aggiornamento. Anche questa volta confidiamo saprà rinnovarsi.
Siamo certi, dunque, che questa novità a cui ci stiamo adattando e che porterà con sé altrettanti cambiamenti nei prossimi mesi non potrà che dare nuova energia in questo progetto. Con questo ribadiamo una presenza ed una volontà a continuare a partecipare alla realizzazione di questo programma.












Commenti